Tutte le novità su cause, sintomi e possibili cure per i dolori osteoarticolari

Archivio News

« Torna all'archivio News

18/11/2011
Dolore al ginocchio durante la corsa? Prova gli esercizi con la banda elastica

esercizi e integratori alimentari per ridurre il dolore al ginocchio

Se durante la corsa avvertite un certo dolore al ginocchio, tanto da costringervi a fermarvi, allora è bene eseguire qualche accertamento e praticare esercizi mirati per risolvere il problema. Il disturbo è provocato dallo sfregamento anomalo della muscolatura della coscia sull’articolazione del ginocchio: ciò causa il consumo della cartilagine con problemi simili all’artrosi. Il dolore si presenta durante lo sforzo per poi attenuarsi una volta a riposo.

Per migliorare la situazione, è necessario dedicarsi un paio di volte a settimana a esercizi specifici per rinforzare l’anca. Si utilizza una banda elastica e si effettuano dei piegamenti per circa mezz’ora. Gli esercizi di rinforzo non eliminano totalmente il fastidio al ginocchio, ma sicuramente favoriscono la sua riduzione.

A supporto di quest’attività, è consigliato assumere un integratore alimentare come il REUMASTAR 500, un nutraceutico che contrasta l’usura della cartilagine e del dolore grazie alla presenza di antinfiammatori naturali .