Tutte le novità su cause, sintomi e possibili cure per i dolori osteoarticolari

Archivio News

« Torna all'archivio News

25/10/2010
Osteoartrosi e dolore al ginocchio, le alternativa ai FANS

rimedi naturali e integratori contro il dolore al ginocchio

L'osteoartrosi è una delle principali cause di dolore al ginocchio e di infiammazione della cartilagine del ginocchio. Chi soffre di dolori al ginocchio sa bene cosa voglia dire convivere con i FANS, ovvero i farmaci antinfiammatori non steroidei, come il paracetamolo.


Per chi soffre di dolore al ginocchio l’utilizzo degli antinfiammatori è spesso l’unico modo per sfuggire al dolore o per alleviarlo, perché in caso di osteoartrosi o di usura della cartilagine non è possibile intervenire sulle cause, ma solo sui sintomi. Ed è cosa nota che un utilizzo assiduo dei FANS possa avere delle controindicazioni e degli effetti collaterali come l’aumento della pressione sanguigna e sono scarsamente tollerati a livello gastrointestinale.


Ecco perché si stanno facendo molte ricerche per individuare delle possibili alternative a farmaci antinfiammatori nel trattamento del dolore al ginocchio.
Ad esempio una ricerca molto recente guidata da Ronald Watson dell’Università dell’Arizona e pubblicata su Nutrition Research, ha evidenziato come la buccia del frutto della passione sia in grado di ridurre il dolore in caso di artrosi, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.


Un’altra strada alternativa, che sta prendendo sempre più piede è quella degli integratori per la cartilagine del ginocchio, come il Reumastar 500, che contiene un equilibrato mix di principi attivi che gli permettono di svolgere una funzione antinfiammatoria e antidolorifica, insieme ad una’azione di rallentamento dell’usura della cartilagine. Il tutto senza effetti collaterali, perché gli integratori hanno come caratteristica quella di non essere farmaci, ovvero di non avere evidenti effetti collaterali sull’organismo umano.

Per maggiori informazioni su Reumastar500 contatta il numero verde 800-149.679